Livorno, rave party a Mortaiolo. La sindaca di Colle: «Ero preoccupata per le conseguenze»
La prima cittadina dopo il raduno sotto l'autostrada: «Non è un luogo semplice da raggiungere, per fortuna è andato tutto bene. La prima volta che viene organizzato qui in inverno, l'ultimo fu la scorsa estate»
COLLESALVETTI. «Quello dei rave party a Mortaiolo è un fenomeno che va monitorato, perché crea molta preoccupazione: c’è il rischio, infatti, che al buio e per le strade di campagna qualcuno possa farsi del male, ma stavolta per fortuna è andato tutto bene, tranne qualche automobilista finito con la macchina nel fosso. Io, personalmente, sto proprio vicino al luogo scelto dai ragazzi e non mi sono accorta di niente. È vero, c’era un viavai di auto, ma non è una novità per questo posto. In mattinata, invece, vedendo i carabinieri ci siamo accorti di quanto era accaduto nelle ore precedenti».
A parlare è la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli. Abita a Mortaiolo e la sua comunità, in piena notte, è corsa in aiuto dei giovani che, non conoscendo assolutamente le strade sterrate della frazione, si sono trovati in grossa difficoltà a causa del fango. «In molti hanno parcheggiato vicino alle nostre case e sono andati fin sotto al viadotto a piedi – le parole della prima cittadina – quindi, in mattinata, ci siamo ritrovati le strade piene di auto. Ma a parte questo, devo dire, non si sono verificati problemi. Era già successo che in questi campi organizzassero un rave party la scorsa estate, d’inverno invece è la prima volta che capita. Eravamo abituati ad altri luoghi, come ad esempio Biscottino, magari in qualche fabbrica dismessa. Stavolta hanno scelto di fare musica all’aperto, nonostante il freddo. Non si sono registrati danni, solo qualche disagio per chi vive nella nostra frazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=c16e11c)