Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, tenta di saccheggiare l'Unieuro di Porta a Mare

di Stefano Taglione
L'Unieuro di Porta a Mare
L'Unieuro di Porta a Mare

L'uomo, in piena notte, fermato grazie alle protezioni del punto vendita. Ha forzato due porte, ma non è riuscito a entrare

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Ha tentato di saccheggiare l’Unieuro di via Primo Levi, nell’area commerciale di Porta a Mare, cercando di forzare due porte di ingresso che per fortuna non sono valse al malvivente il guadagno dell’accesso nel negozio di elettronica e informatica. In un’occasione, infatti, dietro c’era una saracinesca che il ladro non è riuscito ad aprire (o comunque danneggiare), nell’altra un grosso e pesante scaffale ha impedito di fare altrettanto.

Sono dovute intervenire le guardie giurate sotto contratto per il punto vendita e un equipaggio della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura sul lungomare, poco dopo le 3,15 della notte fra domenica 30 e lunedì 31 marzo, per un dettagliato sopralluogo all’interno della struttura. A parlare con loro il direttore, che ha escluso per fortuna danni ulteriori e soprattutto ammanchi di prodotti in vendita.

Nel negozio ci sono sistemi di allarme e telecamere, che avrebbero inquadrato un ladro in azione. Non è chiaro se possa essere rapidamente riconoscibili dagli inquirenti, ma naturalmente l’obiettivo della polizia di Stato è cercare di identificarlo nel più breve tempo possibile. Su questo aspetto, dopo la denuncia da presentare in via Fiume, si stanno muovendo gli agenti della Squadra mobile, diretti dal vicequestore Giuseppe Lodeserto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
L’intervista

Assalto al portavalori, il pg di Cagliari: «C’è un legame storico tra i sardi e questa zona del Livornese»

di Claudio Zoccheddu
Sani e Belli