Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, macchine depredate in Coteto per rubare i ricambi

STAGLIONE
Una Jeep Renegade senza i fanali
Una Jeep Renegade senza i fanali

Jeep Renegade, Fiat 500 e Mini assaltate anche nei quartieri di Colline e Fabbricotti per portare via navigatori, radio e fanali

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. «Abbiamo bisogno dell’aiuto di quante più persone possibili. Nella notte tra il 26 e il 27 marzo scorsi, Livorno è stata bersaglio di atti vandalici e furti su diverse auto. I ladri hanno danneggiato e saccheggiato veicoli rubando fanali, navigatori e schermi. Se abitate in queste zone o conoscete qualcuno che può avere registrazioni utili, vi preghiamo di contattarci subito. Ogni aiuto è prezioso».

È un messaggio social accorato (con tanto di foto) quello pubblicato nei giorni scorsi da un cittadino di Coteto che mette in fila una serie di furti avvenuti fra il suo quartiere e quello di Colline. Bersaglio dei malviventi – secondo quanto ricostruito – Fiat 500, Jeep Renegade e Mini Countryman assaltate in poche ore anche nella zona di Fabbricotti per rubare navigatori, sistemi radio, fanali e altri accessori che evidentemente vengono utilizzati per i ricambi e, sul mercato nero, sono evidentemente molto appetibili economicamente parlando. Danni, stimati, per migliaia di euro agli automobilisti che, svegliandosi, hanno trovato la bruttissima sorpresa, con le auto impossibili a circolare senza i fari o con cavi penzoloni all’interno degli abitacoli, con i finestrini spaccati per accedere all’interno. Non è la prima volta, purtroppo, che vengono assaltate le macchine in città, molto spesso semplicemente per rubarci dentro ciò che viene dimenticato dai proprietari quando vanno a casa. «Aiutateci a trovare i ladri», l’appello dei proprietari delle macchine che nei giorni scorsi hanno sporto denuncia nelle varie stazioni dei carabinieri e alla polizia di Stato. Gli inquirenti sono al lavoro per riuscire a dare un volto e un nome alla banda, evidentemente, che ha assaltato i mezzi in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Primo piano
L’intervista

Assalto al portavalori, il pg di Cagliari: «C’è un legame storico tra i sardi e questa zona del Livornese»

di Claudio Zoccheddu
Sani e Belli