Seggiovia bloccata in Trentino: evacuate 160 persone
Da Ces arriva a Malga Valcigolera, a una quota tra i 1.600 e i 1.900 metri: «Un guasto tecnico»
TRENTINO. Blocco per un guasto a una seggiovia in Trentino. Poco dopo le 12 di oggi, sabato 3 gennaio, il personale della società degli impianti di risalita della Ski Area San Martino di Castrozza ha allertato il numero unico per le emergenze 112 per un blocco della seggiovia a due posti che da Ces arriva a Malga Valcigolera, a una quota tra i 1.600 e i 1.900 metri.
L’intervento
Al momento del blocco, dovuto a un guasto tecnico, sulla seggiovia erano presenti circa 160 persone. Mentre gli operatori delle stazioni di San Martino di Castrozza, di Primiero e di Caoria del Soccorso Alpino e Speleologico si recavano sul posto per occuparsi delle operazioni di evacuazione dell’impianto, insieme all’elicottero decollato da Trento e i vigili del fuoco di San Martino di Castrozza, il personale dell’impianto è riuscito a far girare la seggiovia in emergenza, permettendo di evacuare tutte le persone in maniera agevole dalla stazione di partenza e arrivo.
Le operazioni si sono concluse in poco più di un’ora. Pronti a intervenire 25 soccorritori delle stazioni locali e altri 20 dalle stazioni limitrofe di Fiemme, Moena e Tesino.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=ef21a2f)