Il Tirreno

Italia

Il ristorante fa un video sui social: la moglie vede il marito a cena con l’amante – Lui chiede il risarcimento

di Redazione web

	L'uomo ora vuole il risarcimento
L'uomo ora vuole il risarcimento

L’uomo aveva raccontato alla consorte di essere impegnato in una cena di lavoro, ma la diffusione del video ha svelato la verità

2 MINUTI DI LETTURA





Nell’era dei social e dei video virali, mantenere segreti è sempre più difficile. Lo ha scoperto un 42enne siciliano, ripreso in un locale di Catania mentre cenava con l’amante. Il filmato, utilizzato come spot promozionale e pubblicato su TikTok dal ristorante, è arrivato anche agli occhi della moglie, che ha così scoperto l’inganno.

Le conseguenze familiari

L’uomo aveva raccontato alla consorte di essere impegnato in una cena di lavoro, ma la diffusione del video ha svelato la verità. La moglie, dopo aver visto le immagini, ha deciso di interrompere il matrimonio e lo ha cacciato di casa.

L’intervento del Codacons

Il 42enne si è rivolto al Codacons Sicilia, sostenendo di essere stato ripreso senza autorizzazione e di essere finito nello spot del locale. L’associazione dei consumatori ha evidenziato come la vicenda abbia avuto risvolti pesanti sulla vita privata dell’uomo, con conseguenze imprevedibili.

Le azioni legali

Attraverso il Codacons, l’uomo intende avviare un’azione civile per ottenere un risarcimento e segnalare l’accaduto al Garante per la protezione dei dati personali. «È inammissibile che un ristorante riprenda i clienti senza un consenso chiaro e diffonda le immagini», ha dichiarato Francesco Tanasi, segretario del Codacons Sicilia. «La pubblicazione del video ha prodotto una frattura familiare e un grave pregiudizio alla vita privata del cittadino. È necessario accertare le responsabilità e garantire un risarcimento proporzionato ai danni subiti».

Primo piano
Il caso

Firenze, 32enne trovato senza vita in una cassapanca. Viveva con la madre e due fratelli. L’ipotesi choc: «Morto da due anni»

di Elena Andreini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»