Il Tirreno

La tragedia

Meccanico muore schiacciato sotto al tir che stava riparando, aveva 65 anni

Meccanico muore schiacciato sotto al tir che stava riparando, aveva 65 anni

La vittima è Sergio Casarano, originario di Racale: il cric ha ceduto facendo ribaltare il mezzo pesante. Inutili i soccorsi, è deceduto in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





Un drammatico incidente si è consumato lungo la strada provinciale che collega Miggiano a Taurisano, nel Leccese. A perdere la vita è stato Sergio Casarano, 65 anni, di Racale, titolare di un’officina specializzata nell’assistenza a mezzi pesanti.

L’uomo stava intervenendo su un tir in panne, intento a sostituire una ruota, quando uno dei cric utilizzati per sollevare il veicolo ha improvvisamente ceduto. Il camion si è sbilanciato colpendo violentemente il meccanico alla testa.

Il trauma cranico riportato è stato gravissimo e le sue condizioni sono apparse disperate sin da subito. Trasportato d’urgenza dai sanitari del 118 all’ospedale “Panico” di Tricase, Casarano è deceduto poco dopo il ricovero.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per chiarire la dinamica dell’accaduto. La comunità di Racale è sotto shock per la perdita di un professionista conosciuto e stimato.

Primo piano
Il dolore

Palestinese morta a Pisa, in centinaia per l’ultimo saluto a Marah nel Parco della Pace: Giani contestato dagli attivisti – Video

di Libero Red Dolce e Federica Scintu
Estate