Il Tirreno

Nella capitale

Roma, incendio in centro: panico tra i turisti in piazza del Popolo


	L'incendio e il panico in piazza del Popolo 
L'incendio e il panico in piazza del Popolo 

Il rogo ha causato una densa colonna di fumo che ha avvolto le zone simbolo del cuore della città

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un vasto incendio ha colpito nel pomeriggio di domenica 29 dicembre l’area di Villa Borghese, situata nel cuore di Roma.

Il rogo

Le fiamme, accompagnate da una densa colonna di fumo, si sono propagate rapidamente, invadendo alcune delle zone più frequentate della città. Piazza del Popolo, luogo di passeggio per migliaia di turisti e cittadini romani, è stata completamente avvolta dal fumo, creando momenti di confusione e apprensione. In via precauzionale, sono state chiuse le stazioni della metropolitana Flaminio e Spagna, snodi cruciale per la mobilità cittadina. La situazione ha causato disagi anche nella zona del Tridente e in quella di Flaminio, dove le strade sono state temporaneamente invase dal fumo.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti e stanno lavorando per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Al momento, non è ancora chiaro quale sia la causa scatenante del rogo, né quali materiali stiano bruciando. Le autorità stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto mentre proseguono le operazioni di spegnimento. L’evento ha destato grande preoccupazione tra residenti e turisti, amplificata dalla presenza di fumo denso che ha reso l’aria irrespirabile in alcune zone. 

Primo piano
Lutto

È morto Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore aveva 80 anni. Un minuto di silenzio sui campi

Sportello legale