Il Tirreno

Grosseto

Sos violenza

Grosseto, paura in centro storico: 17enne accoltellato al volto

di Matteo Scardigli

	La polizia sul luogo dell'aggressione
La polizia sul luogo dell'aggressione

L’aggressione davanti alla Costa del Cassero dove il giovane è stato trovato sanguinante. Sul posto la Scientifica per ricostruire l’accaduto

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Paura e sangue nel sabato sera in pieno centro storico a Grosseto. Un ragazzo di 17 anni si è accasciato a terra sanguinante davanti alla Costa del Cassero. Sul posto è intervenuta la polizia con la squadra della Scientifica per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Cosa è successo

Al momento non si conosce l’identità del giovane che sarebbe stato sfregiato al volto con una coltellata o una bottigliata all’altezza della tempia sinistra. Soccorso da un’ambulanza della Misericordia, è stato portato in ospedale a Grosseto. Due le prime ipotesi sull’accaduto: il giovane potrebbe essere stato aggredito nella vicina piazza del Sale dove sono state trovate tracce di sangue oppure da qui potrebbe essere scappato il suo aggressore.

Le testimonianze

Secondo le testimonianze raccolte sul posto però, il ragazzo sarebbe stato ferito proprio alla Costa del Cassero da un aggressore che l’avrebbe colpito alle spalle ferendolo al volto, e forse anche a braccio, con una lama.

Primo piano
L’indagine

San Vincenzo, arrestato il secondo rapinatore della banca – Nel blitz dipendenti e clienti in ostaggio, poi la fuga con oltre 300mila euro

di Stefano Taglione
Speciale Scuola 2030