Il Tirreno

Grosseto

Lutto

Follonica, addio a storica parrucchiera del Cassarello

di Redazione Grosseto
Doris Piccini
Doris Piccini

Il suo negozio con il tempo è diventato un punto di riferimento: era molto impegnata anche durante il Carnevale

1 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Doris Piccini se n’è andata improvvisamente a 63 anni. Un malore che l’ha colpita nella sua abitazione le è stato fatale. A nulla è servita la corsa all’ospedale di Grosseto dove ai sanitari non è rimasto che constatarne la morte.

Un decesso che nessuno poteva immaginare lasciando tutti nello sconforto e nel dolore per una perdita impensabile. Chi la conosceva la descrive serena e gentile, aperta alla vita, integrata nel quartiere di Cassarello dove gestiva in proprio un negozio di parrucchiera dopo aver appreso la professione a Follonica. Il suo negozio in Cassarello era in via Lombardia, nel tempo era diventato il punto di riferimento del quartiere.

Attiva nel carnevale nel rione di Cassarello, sue erano le acconciature per le reginette e le maschere a terra. Pratica, attiva e concreta, si lasciava apprezzare per la sua creatività ma anche per la disponibilità e cordialità. Abitava a Scarlino Scalo in località le Case. Lascia un figlio. Il funerale in forma religiosa si svolgerà domani, 8 gennaio, con inizio alle 10 nella chiesa di San Paolo della Croce. Dopo la cerimonia la salma raggiungerà Grosseto per essere cremata.

Primo piano
Clima

Allerta meteo in Toscana, vento forte e mareggiate fanno paura: a Massa chiusi gli accessi al mare

di Redazione Massa
Speciale Scuola 2030