Il Tirreno

Firenze

L’allarme

Firenze, incendio in un palazzo in centro: edificio evacuato

di Redazione Firenze

	Sul posto i vigili del fuoco (foto di archivio)
Sul posto i vigili del fuoco (foto di archivio)

È successo in uno stabile in via Santa Reparata. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un incendio è divampato all'interno di un fondo situato in un palazzo di quattro piani in via Santa Reparata, nel centro di Firenze. L'allarme è scattato intorno alle 20:45, facendo partire l'intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con squadre provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di Firenze Ovest.

Sul posto sono state inviate due squadre operative, supportate da un'autoscala e da un'autobotte. Mentre una squadra si è occupata delle operazioni di spegnimento dell'incendio, l'altra ha effettuato le verifiche all'interno degli appartamenti per accertare l'eventuale presenza di persone coinvolte. A scopo precauzionale l'intero edificio è stato evacuato.

Una persona con disabilità è stata assistita e successivamente affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto. Le fiamme sono state domate e al momento sono in corso le operazioni di raffreddamento e di completo spegnimento dei locali interessati dall'incendio. Restano da chiarire le cause del rogo.

Primo piano
L’indagine

San Vincenzo, arrestato il secondo rapinatore della banca – Nel blitz dipendenti e clienti in ostaggio, poi la fuga con oltre 300mila euro

di Stefano Taglione
Speciale Scuola 2030