Il Tirreno

Empoli

Criminalità

Cerreto Guidi, a 73 anni scippata della borsa e ferita: rapinatori in fuga

di Redazione Empoli
Cerreto Guidi, a 73 anni scippata della borsa e ferita: rapinatori in fuga

Ad agire due malviventi, la donna è finita al pronto soccorso

2 MINUTI DI LETTURA





CERRETO GUIDI. Hanno agito a volto scoperto e rapidamente, facendo perdere subito dopo le loro tracce.

I carabinieri della compagnia di Empoli sono al lavoro per cercare di individuare e rintracciare i due malviventi che lunedì pomeriggio hanno scippato della borsa una donna di 73 anni mentre percorreva a piedi via Bercilli, nella zona di Stabbia.

L’anziana, una pensionata del luogo, è stata raggiunta da due individui che le hanno strappato la borsa che portava a tracolla e che conteneva vari effetti personali oltre al portafogli e soldi.

Un’azione fulminea e violenta che ha fatto cadere a terra la 73enne. La pensionata ha dovuto far ricorso anche alle cure del pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è stata trasportata per fronte alle ferite riportate durante la caduta.

I due malviventi, che avrebbero agito a volto scoperto, sono scappati a piedi dopo essersi impossessati della borsa e sono riusciti a far perdere le loro tracce. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 che ha assistito la donna, sono intervenuti i militari dell’Arma di Empoli che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dello scippo, anche attraverso alcune testimonianze e le immagini di videosorveglianza di alcune telecamere installate nella zona e nelle strade circostanti che i malviventi avrebbero percorso per fuggire. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Choc a Massa, minacce e svastiche in vernice nera all’entrata del liceo: «Siete nel mirino»

di Redazione Massa
La classifica