Il Tirreno

Empoli

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Turismo e lavoro

Il resort in Valdelsa va a caccia di personale: servono 20 lavoratori. E per l’estate lancia una novità

di Giacomo Bertelli
Per il resort di Castelfalfi la proprietà è a caccia di nuovo personale per aumentare l’organico a disposizione
Per il resort di Castelfalfi la proprietà è a caccia di nuovo personale per aumentare l’organico a disposizione

Montaione, aperte le selezioni per reclutare autisti, cuochi, camerieri e impiegati per la stagione turistica estiva ma anche per il periodo autunnale e invernale: come candidarsi

18 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MONTAIONE. Sono almeno venti le posizioni ancora aperte per la stagione 2024-2025 di Castelfalfi, il resort nel Comune di Montaione che proprio in questi giorni ha ospitato alcune celebrità internazionali (a partire da Eros Ramazzotti), ospiti dell’evento per i 30 anni di carriera del tenore Andrea Bocelli a Lajatico.

Le posizioni aperte riguardano vari ruoli che la proprietà del resort intende potenziare per la stagione estiva, ma non solo: autista, cameriere, cuochi, personale per gli uffici e addetti alla reception, impiegati contabili, manutentori, bagnini e addetti alle buste paga (per candidarsi è necessario inviare una mail a job@castelfalfi.com).

Un ulteriore incremento di organico che ha l’obiettivo di far vivere Castelfalfi non solo nella stagione turistica estiva, ma anche nei periodi autunnali e invernali. Già in cantiere, infatti, le prossime iniziative – dai mercatini di Natale allo Spring festival –, che hanno soprattutto l’obiettivo di far conoscere il borgo e porre una forte attenzione alla realtà locale.

Un’attenzione che tiene conto anche della forza lavoro del territorio per permettere alla macchina organizzativa di Castelfalfi, realtà unica non solo per Montaione, ma per tutta la Toscana, di far funzionare tutti i suoi ingranaggi. Una “ricchezza” anche per l’occupazione: centinaia le persone addette al funzionamento del resort, oltre alle decine impiegate nei tanti cantieri oggi in corso (dalla realizzazione del centro congressi, passando a quella delle suite all’interno del castello fino alla costruzione di ville e la dimora della famiglia di Sri Prakash Lohia, proprietario del borgo). Il resort torna nuovamente a bussare alle porte del territorio per reclutare nuovi lavoratori e, nell’attesa, si prepara a dar vita a un evento unico per luglio e agosto: il cinema all’aperto. Musica dal vivo e street-food nella piazza del castello accompagneranno le proiezioni (gratuite). Si comincia alle 19 con aperitivo e street-food, mentre alle 21.30 la proiezione del film. I film in programma sono Vacanze romane, Under the Tuscan Sun, Ricomincio da tre, Il gladiatore, Lo scapolo, La leggenda del pianista sull’oceano, Il marchese del grillo, La grande bellezza. Le proiezioni inizieranno il 25 luglio e si concluderanno il prossimo 27 agosto. Un’iniziativa inedita per Castelfalfi. Si tratta infatti della prima edizione di questo evento, per la quale la proprietà ha deciso di investire con un duplice obiettivo: da una parte dare un servizio in più agli ospiti e allo stesso tempo accogliere chi deciderà di venire nel borgo per guardare un film, sfruttando un contesto unico e molto particolare.

Inoltre, Castelfalfi ha ricevuto recentemente un significativo riconoscimento per quanto riguarda il “cielo che la sovrasta”. Si tratta di una destinazione certificata da “Astronomitaly” per «i cieli più belli d’Italia» e sulla quale la proprietà del resort è al lavoro per valorizzare questo riconoscimento.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi