Il Tirreno

Empoli

Violenza

Empoli, picchiato a 37 anni dai bulli: perquisite le case di due minori

Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato la donna
Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato la donna

L’uomo, che ha riportato la frattura di un’orbita e della mascella, era sceso in strada per riprendere i ragazzini dopo un fastidioso scherzo

23 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Due minorenni sono stati segnalati alla procura della Repubblica per i minorenni di Firenze per aver aggredito lo scorso 13 settembre un 37enne a Empoli, il quale ha riportato la frattura di un'orbita e di una mascella a causa dei colpi scagliati dai ragazzi.

La violenza nasce dal fatto che l'uomo era sceso in strada per andare a cercare due giovani che poco prima avevano suonato il campanello della sua casa, per poi offendere la moglie che si era affacciata alla finestra e fuggire. Una volta raggiunti i ragazzi, il 37enne ha scattato loro una foto con il cellulare e questo fatto è stato motivo di un alterco che ha portato alla violenza. L'aggredito è riuscito a mettersi in fuga ed è stato soccorso da un vicino di casa.

La polizia, chiamata a intervenire, questa mattina (venerdì 23) ha perquisito le abitazioni dei due giovani sequestrando i loro telefoni cellulari, un notebook e un coltello a serramanico rinvenuto sotto al letto di uno dei ragazzi. Secondo quanto si apprende, altre persone nello stesso quartiere erano state importunate quella sera con le stesse modalità. I giovani, oltre a provocare le lesioni personali, hanno danneggiato l'auto del 37enne aggredito.

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, torna il cielo giallo: gli effetti. Primo maggio a rischio ombrello

di Tommaso Silvi