Il Tirreno

Versilia

L’episodio

Prima il furto nella profumeria del centro di Forte dei Marmi, poi la folle fuga in auto: caos nel pomeriggio

di Redazione web

	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Dopo l’inseguimento a piedi partito da via Mazzini, l’uomo è salito sull’auto e a folle velocità è andato in direzione Massa: l’intervento della polizia

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Furto con strappo nel tardo pomeriggio di venerdì 13 febbraio nel pieno centro cittadino di Forte dei Marmi. Intorno alle 18,30 un giovane, volto scoperto e con indosso una giacca scura, si è impossessato di tre confezioni di prodotti esposte alla vendita all’interno di una nota profumeria, per poi darsi alla fuga lungo via Mazzini.

La scena è stata immediatamente notata dalla commessa, che ha tentato di fermare il ragazzo richiamando l’attenzione dei passanti con grida di aiuto, senza però riuscire a impedirne la fuga. Determinante si è rivelato l’intervento di poliziotti in borghese del commissariato di Pubblica sicurezza di Forte dei Marmi, impegnati in un servizio di controllo del territorio. Uditi gli appelli, gli agenti hanno intercettato il fuggitivo e si sono lanciati all’inseguimento a piedi, intimando più volte l’alt lungo le vie del centro.

L’uomo, approfittando del vantaggio iniziale, è riuscito a salire a bordo di un’auto di colore scuro vicino al palazzo comunale, allontanandosi a forte velocità in direzione Massa. Gli operatori sono comunque riusciti a rilevare modello, colore e targa del veicolo, consentendo l’immediata attivazione delle ricerche, coordinate dal dirigente del commissariato presente sul posto. Pochi minuti più tardi l’auto è stata nuovamente intercettata in via Mazzini e temporaneamente bloccata da un’auto civetta.

Nonostante l’intimazione dell'alt, il conducente ha effettuato una repentina manovra in retromarcia ad alta velocità, imboccando una traversa verso il lungomare e riuscendo a dileguarsi ancora una volta in direzione Massa, con una condotta di guida ritenuta estremamente pericolosa per la sicurezza pubblica.

L’attività investigativa avviata nell’immediatezza ha permesso di rintracciare il veicolo e la proprietaria nel comune di Marina di Massa. Parte della refurtiva è stata recuperata, repertata e restituita all’esercizio commerciale. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire il ruolo della proprietaria dell’auto e per identificare compiutamente il responsabile del furto e della fuga.  

Primo piano
Il delitto

Omicidio a Montecalvoli: Kevin Muharremi ucciso in auto a colpi di pistola. Fermato il presunto killer: è un 20enne

di Sabrina Chiellini