Nel Pisano
Valdinievole, il letto che sta riparando crolla all’improvviso e lo travolge: muore tecnico in una rsa – Chi è la vittima
Pescia, l’allarme lanciato dagli addetti della struttura: sul posto il personale sanitario del 118 e i carabinieri a cui sono affidati le indagini
PESCIA. Tragedia a Pescia nella serata di ieri – venerdì 13 febbraio – all’interno di una rsa. È morto infatti un tecnico schiacciato, dalle prime ricostruzioni sulla vicenda, da un letto antidecubito al quale stava lavorando per delle riparazioni. La vittima è Giovanni Cosci, di Pescia, ad agosto avrebbe compiuto 79 anni.
Dalle primissime informazioni trapelate, sembra che a cedere – per cause in fase d’accertamento – sia stato uno dei “pistoni” che compongono il letto e che avrebbe colpito l’operaio.
Le prime ricostruzioni
Tutto è successo tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri alla struttura San Domenico di Pescia. Sul posto – oltre al personale sanitario del 118 chiamato dagli addetti della struttura – i carabinieri ai quali sono affidate le indagini sul caso.
I soccorsi e le indagini
Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica del dramma: il tecnico sarebbe stato a effettuare delle riparazioni al letto che, per cause ancora da chiarire, sarebbe crollato provocando all’uomo ferite mortali; nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
