Forte dei Marmi, muore a 50 anni barman dello storico Caffè Roma
Michele Salvatori, volto amatissimo del locale, lascia un grande vuoto tra colleghi, amici e clienti che per vent’anni hanno condiviso con lui sorrisi, professionalità e passione
QUERCETA. L’amore per la famiglia, la passione per lo sport, una professionalità eccelsa come barman e un sorriso incorniciato nella battuta e nella parola più appropriata: Michele Salvatori, morto venerdì 2 gennaio a 50 anni, lascia un vuoto importante nelle comunità di Querceta e Forte dei Marmi.
Il cordoglio del Caffè Roma
«È stato con noi per 20 anni: Michele sapeva fare bene il suo lavoro, in pochissimo tempo aveva conquistato la fiducia e la stima della clientela Una persona solare, capace, un grande lavoratore. Siamo tutti affranti», il pensiero di Massimo Ratti, titolare del Caffè Roma.
La malattia, la forza e l’affetto della famiglia
«Da oltre un anno Michele non stava più bene, ma come sempre ha avuto il supporto di mamma Mariella e della sorella Silvia, ha combattuto, non si è mai tirato indietro. Nei limiti del possibile gli siamo stati vicino. Nei mesi scorsi abbiamo anche organizzato un’iniziativa con al centro la sua fede calcistica: la Juventus. In questo momento si potrebbero e vorrebbero dire tante cose, ma alla fine resta solo il dolore per la vita di una persona, ancora giovane, che non c’è più. Un abbraccio alla famiglia» le parole di Ratti.
Sport, amicizie e una vita semplice e amata
Si diceva della passione di Salvatori per lo sport: non solo il calcio, non solo la Juventus come crocevia di mille discussioni e ironie, ma anche e soprattutto le uscite in bicicletta con i soliti amici, le pedalate sotto il cielo della Versilia. «Era una persona splendida: molto semplice nei modi, sapeva farsi benvolere. Sul lavoro, poi, era di una professionalità rara. Lo conoscevano tutti: in passato – ricordano alcuni amici – aveva lavorato anche in altri locali, ma gli anni trascorsi al Caffè Roma sono stati quelli più intensi dal punto di vista professionale per Michele. Il dispiacere per la sua morte è enorme. Lo ricordiamo con grande affetto, un ragazzo dolcissimo».
Il messaggio della Croce Verde
Ricorda Michele Salvatori anche la Croce Verde di Forte dei Marmi. «Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Michele, figlio caro e amato. A tutti i familiari e gli amici di Michele esprimiamo la nostra più sincera vicinanza e solidarietà in questo momento difficile».
