Il Tirreno

Versilia

Commercio

Viareggio, chiude storica attività di parrucchieri: pettinarono Mina per l’ultimo concerto

di Francesco Borraccini
Giusy Del Porto e Francesco Rovai
Giusy Del Porto e Francesco Rovai

Francesco Rovai e Giusy Del Porto hanno deciso di smettere con la fine del 2025

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Con il 31 dicembre e la fine del 2025 un'altra saracinesca del commercio viareggino si è abbassata definitivamente. E anche questa volta non si tratta di un’attività commerciale qualunque: con la chiusura del negozio di via Fratti termina infatti un pezzo di storia del settore parrucchieri uomo e donna. Francesco Rovai e Giusy Del Corto hanno infatti deciso la conclusione della loro attività viareggina per vari motivi, principalmente legata ad aspetti logistici.

La storia

Dal lontano 1980, anno nel quale aprirono il negozio di piazza Shelley, se pur spostatisi varie volte di luogo, sono sempre stati un punto di riferimento per Viareggio. E non è un caso che furono proprio le esperte mani di Giusy a pettinare Mina per l’ultimo concerto svoltosi a Bussoladomani nel 1978.

Il loro non era solo un negozio: era un luogo dove passavi e non potevi evitare di fermarti a chiacchierare del più e del meno con due veri amici. Genitori e nonni esemplari, la città sentirà infinitamente la loro mancanza, come la sentiranno le associazioni di categoria delle quali Francesco ha fatto parte. Chissà se però dal loro cilindro non uscirà nuovamente una bella sorpresa. Intanto a entrambi va l’abbraccio e un sincero grazie da parte di tutta la città.

Primo piano
La previsione

Meteo in Toscana, ufficiale: è allerta neve per Befana in sei province – La lista dei comuni a rischio

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030