Prende la Fi-Pi-Li contromano: se ne accorge e si ferma a un’area di servizio – Tragedia sfiorata
La segnalazione arrivata da un’automobilista: polizia stradale al lavoro per evitare risvolti tragici
MONTELUPO. Poteva essere una tragedia. E invece alla fine tutto si è risolto senza feriti e quindi senza risvolti tragici. Ma con un grande spavento per gli automobilisti che hanno assistito alla scena.
La segnalazione
Tutto è partito da una segnalazione allarmante, alle 19,30 di lunedì 19 gennaio. È il momento in cui un automobilista, all’altezza di Montelupo Fiorentino, in direzione mare, incrocia un’auto che viaggia contromano. Subito parte la segnalazione alla polizia stradale e la notizia si diffonde rapidamente anche nelle chat dei Dannati della Fi-Pi-Li, la comunità di pendolari della grande arteria che ogni giorno – attraverso WhatsApp – si mantiene in contatto per segnalare chiusure, incidenti, rallentamenti e, come in questo caso, pericoli.
Sosta provvidenziale
Il guidatore della vettura contromano per fortuna si è accorto dopo alcune centinaia di metri di aver imboccato la Fi-Pi-Li nel senso opposto di marcia e quindi è riuscito a fermarsi in un’area di servizio, riprendendo poi a viaggiare nel senso corretto. Purtroppo non è la prima volta che sulla Firenze-Pisa-Livorno accadono episodi del genere. Nel corso degli anni, purtroppo, alcuni hanno esiti tragici.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=be5e8e2)