Addio Valentino, il suo angolo di relax in Toscana: ogni estate appuntamento fisso con il “Tm Blue One”
Lo stilista è morto a 93 anni: nei mesi estivi puntuale si presentava col suo superyacht per trascorrere anche solo poche ore nel suo posto preferito
MONTE ARGENTARIO. Anche la Toscana piange lo stilista Valentino Garavani, morto lunedì 19 gennaio all’età di 93 anni. L’imperatore della moda amava il mare dell’Argentario e il suo superyacht è stato visto in molteplici occasioni ormeggiato al molo della Pilarella ma anche al largo davanti al Pozzarello.
Il legame con il mare dell’Argentario
L’incanto delle acque dell’Argentario era un richiamo costante per lo stilista. Anche lo scorso luglio la sua meravigliosa imbarcazione era arrivata nel mare dell’Argentario: impossibile non riconoscere il “TM Blue One”. Il nome è un omaggio ai genitori di Valentino, Teresa e Mauro.
Una presenza iconica nel paesaggio
Una presenza iconica e raffinata che diventava parte del paesaggio per giorni o per poche ore. Una presenza che adesso entra a far parte della storia del Promontorio insieme a quella di tanti altri vip che hanno solcato quel mare e sono arrivati anche sulla terraferma. Un’imbarcazione sulla quale Valentino è stato immortalato più volte dal paparazzo maremmano Enzo Russo.
Un’abitudine che si ripeteva ogni anno
Per lo stilista fare una puntatina al mare dell’Argentario era una vera abitudine che si ripeteva praticamente ogni anno. Chi ha avuto il privilegio di incontrarlo all'Argentario sa quanto il grande stilista amasse questi luoghi.
Le ultime estati in rada
Negli ultimi anni il suo panfilo era arrivato ogni estate in rada e si era fermato anche solo poche ore. Il grande stilista prendeva il sole insieme agli amici, sempre mantenendo la riservatezza che lo ha contraddistinto in tutta la sua vita. La sua eleganza era visibile anche nei suoi momenti di relax rubati dagli scatti dei paparazzi.
Un ricordo indelebile
Stava sulla sua barca ad ammirare la bellezza del promontorio e poi l’ancora salpava per altre destinazioni. Un sorriso rivolto al Promontorio e la sua eleganza discreta resteranno un ricordo indelebile.
L’evento esclusivo a Porto Ercole
L’Argentario era stato scelto da Valentino anche per un evento esclusivo che si era svolto al Golf & Wellness Resort di Porto Ercole. Qui era stato ospitato l’evento estivo dedicato alla linea di profumi Born in Roma di Valentino Beauty. Anche in questo caso aveva scelto un luogo unico e rappresentativo, con un richiamo all’eleganza che lo ha sempre contraddistinto.
Il lutto della comunità maremmana
Un lutto che colpisce anche la comunità maremmana, che ogni estate aspettava l'arrivo dello yacht di Valentino.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=6560e29)