Fesa di tacchino ritirata dai supermercati per rischio listeria: se avete questo prodotto in casa non consumatelo
Le confezioni possono essere restituite in qualsiasi punto vendita della catena per ottenere il rimborso o la sostituzione, anche senza scontrino
Nuovo avviso di sicurezza alimentare per i clienti Esselunga. La catena di supermercati ha pubblicato un richiamo precauzionale relativo a un lotto di gran fesa di tacchino arrosto Lenti, dopo la segnalazione del produttore. Alla base del provvedimento c’è la possibile presenza di Listeria monocytogenes, batterio che può rappresentare un rischio soprattutto per persone fragili, donne in gravidanza e anziani.
Il lotto interessato
Il prodotto oggetto del richiamo è confezionato in vaschette da 100 grammi e appartiene al lotto 2541330, con termine minimo di conservazione 3 gennaio 2026. La fesa di tacchino è realizzata da Rugger Srl, azienda che opera nello stabilimento di via Tetti Giro 7 a Santena, nella città metropolitana di Torino, identificato dal marchio sanitario IT 1048L CE.
Le indicazioni per i consumatori
Esselunga invita chi avesse acquistato il prodotto appartenente al lotto segnalato a non consumarlo. Le confezioni possono essere restituite in qualsiasi punto vendita della catena per ottenere il rimborso o la sostituzione, anche senza scontrino.

