Incidente in Autostrada: chiuso il tratto verso Firenze, otto chilometri di coda – Il percorso consigliato
La chiusura temporanea della carreggiata ha provocato una coda di circa otto chilometri
Gravi disagi nel tratto senese dell’A1 per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti all’altezza del chilometro 405. L’episodio si è verificato intorno alle 17.30 tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze. La chiusura temporanea della carreggiata ha provocato una coda di circa otto chilometri.
Nebbia e traffico rallentato
Sull’altra carreggiata si sono registrati due chilometri di rallentamenti dovuti ai curiosi. Nella zona, tra Chiusi e Fabro, era segnalata nebbia con visibilità ridotta a circa 150 metri: una condizione che potrebbe aver contribuito all’incidente. Non si registrano feriti, anche perché i mezzi procedevano lentamente. Uno dei camion ha perso parte del carico, bobine di plastica.
Interventi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e i vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano.
Viabilità alternativa consigliata
Per chi viaggia da Roma verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Chiusi e rientrare a Valdichiana percorrendo la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, l’indicazione è di uscire a Orte, imboccare la E45 in direzione Perugia e rientrare in autostrada a Valdichiana.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=91d4ef4)