Il Tirreno

Toscana

Il caso

Arezzo, muore la moglie, malore per il marito: «Possibile intossicazione da pesticidi»

di Redazione web

	I familiari hanno fatto una denuncia-querela in questura
I familiari hanno fatto una denuncia-querela in questura

La Procura avvia un’indagine, l’uomo è ricoverato in ospedale. I familiari della coppia hanno presentato una denuncia-querela

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. La moglie – 66enne – è deceduta, il marito si trova invece ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Arezzo. Durante la notte, entrambi si sono sentiti male: la Procura ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’accaduto.

Le ipotesi

Infatti, si sta ipotizzando – da quanto emerge – anche quello che viene definito un possibile avvelenamento accidentale. I familiari della coppia, residente a Monte San Savino (provincia di Arezzo), hanno inoltrato difatti una denuncia-querela alla questura sull’episodio. E fra le piste al momento esaminate, ci sarebbe dunque anche quella di un’intossicazione dovuta a pesticidi o ad altre sostanze tossiche utilizzate in precedenza.

I soccorsi

Intanto, per l’abitazione dei coniugi è scattata la disinfestazione. Sul posto sono intervenuti subito il personale del 118, la squadra mobile di Arezzo e i Vigili del fuoco.

Si attendono adesso gli esiti delle analisi; a quanto trapela, la donna avrebbe sofferto di alcune patologie pregresse. Sempre secondo le prime ricostruzioni della vicenda, i due coniugi avrebbero iniziato ad accusare i sintomi nella notte tra mercoledì e giovedì; l’indomani il decesso della 66enne.

Primo piano
Lo scontro

Livorno, moto contro furgone: gravissimo un 17enne

di Stefano Taglione