Marina di Grosseto, choc in spiaggia: «Aiuto, mi ha violentata». Indaga la polizia
Vittima una ragazza di circa 18 anni che era insieme a un gruppo di coetanei
GROSSETO. La polizia è intervenuta nella mattina di giovedì 3 luglio in un tratto di spiaggia libera a Marina di Grosseto, vicino al porto, per fare luce su un presunto episodio di violenza sessuale.
Cosa è successo
Secondo le prime informazioni raccolte, un gruppo di ragazzi di circa 18 anni avrebbe trascorso la notte sulla spiaggia, circostanza che gli investigatori stanno valutando nell’ambito delle indagini in corso.
Da quanto emerge, intorno alle 7,30 il gruppo è entrato in mare per un bagno: una delle ragazzine presenti, sarebbe uscita dall’acqua senza un pezzo del costume urlando «Mi ha violentata». In lacrime, si è diretta verso la guardia medica lì vicina. Sul posto la polizia e un’ambulanza della Croce Rossa. Sono stati ascoltati anche dei testimoni.
Il precedente
In attesa di ulteriori sviluppi la memoria torna inevitabilmente a sabato 21 giugno, sempre sul lungomare di Marina di Grosseto ma in zona Sciangai e in pieno pomeriggio, intorno alle 18. Sul posto ancora la polizia, sempre per ascoltare una giovane donna che aveva detto di essere stata anche lei violentata, ma in acqua: soccorsa e portata con l’ambulanza in ospedale sotto choc. Agli agenti aveva raccontato che lei e un conoscente avevano affittato un ombrellone e che poi si erano incamminati lungo la passerella verso il mare, dove lui avrebbe abusato di lei. Lui era poi fuggito quando era intervenuto il bagnino.