Mozzarella in carrozza ritirata dai supermercati Coop: c’è un pericoloso errore nell’etichetta, tutti i dettagli
Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto
I supermercati Coop hanno segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di mozzarella in carrozza al prosciutto a marchio Cucina Nostrana.
Il motivo
Il motivo indicato nell’avviso di richiamo è un errore di etichettatura: l’etichetta infatti riporta la denominazione “Mozzarelle in carrozza al prosciutto” ma in realtà la confezione contiene “Mozzarelle in carrozza all’acciuga”. Di conseguenza non è indicata la presenza dell’allergene “pesce”.
L’avviso
L’avviso pubblicato da Coop non riporta la fotografia del prodotto e non indica né il peso di vendita, né la data di scadenza del prodotto, ma soltanto il numero di lotto, 25203. La catena rende noto che il provvedimento interessa solo alcuni punti vendita Coop.
Per i consumatori
In via cautelativa, si raccomanda, soprattutto alle persone allergiche al pesce, di non consumare la mozzarella in carrozza “al prosciutto” con il numero di lotto sopra indicato. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il consumo del prodotto non comporta rischi per le persone che non sono allergiche al pesce.