Il Tirreno

Tv

È sempre mezzogiorno, la gaffe “hot” che imbarazza Antonella Clerici: ecco la scena


	L'imbarazzo di Antonella Clerici
L'imbarazzo di Antonella Clerici

Protagonista il cuoco Andrea Mainardi, che mentre illustrava la preparazione dei suoi "Cordon bleu straordinari"...

2 MINUTI DI LETTURA





Gaffe "hot” durante la puntata di “È sempre mezzogiorno”, il programma condotto da Antonella Clerici, andata in onda venerdì 16 maggio.

Protagonista della scena il cuoco Andrea Mainardi, che mentre illustrava la preparazione dei suoi "Cordon bleu straordinari" ha involontariamente fatto scivolare una battuta dal doppio senso, generando sorpresa e divertimento in studio.

Durante la spiegazione, Mainardi ha mostrato un suo trucco culinario: dopo aver impanato le fettine di pollo, ha utilizzato una siringa da cucina per iniettarvi del burro, utile – ha spiegato – a rendere il piatto più saporito e tenero. È proprio in quel momento che, nel descrivere la procedura, si è lasciato andare a un commento ambiguo: «Quando vedete che comincia a rigonfiarsi, vuol dire che lo state mettendo dent...». Frase interrotta a metà, forse proprio per rendersi conto del tono involontariamente allusivo.

La conduttrice Antonella Clerici ha cercato di gestire la situazione con discrezione, coprendosi il volto con le mani nel tentativo di non lasciar trasparire l’imbarazzo. Ma lo chef ha colto l’occasione per scherzare ulteriormente, dichiarando con ironia: «Signori, qui a È sempre mezzogiorno non solo cuciniamo, ma vi facciamo venire fame e vi...», provocando risate generali in studio.

Alla fine, tra battute e buon umore, la Clerici si è allontanata momentaneamente dalla telecamera per ridere senza freni, chiudendo così con leggerezza un siparietto tanto involontario quanto divertente.

Primo piano
Tribunale

Corriere di borse di lusso ucciso, in tre a giudizio: per l’accusa agirono con crudeltà

di Matteo Scardigli
Sani e Belli