Il Tirreno

Sport

Calcio

Juventus, esonerato Igor Tudor. Luciano Spalletti tra i favoriti

di Redazione web

	Igor Tudor
Igor Tudor

Per la sfida con l’Udinese si va verso una soluzione interna: l’annuncio ufficiale del club bianconero. Tra i nomi anche Roberto Mancini

2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. La sconfitta con la Lazio all'Olimpico è stata fatale per l'allenatore della Juventus Igor Tudor. La società bianconera ha deciso di esonerare il tecnico e lo ha comunicato al diretto interessato. Tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte tra campionato e Champions hanno fatto pendere la bilancia verso l'ennesimo cambio di panchina. Si tratta del primo esonero della Serie A.

L’annuncio del club

Lo annuncia il club bianconero in una nota sul proprio sito. Juventus FC comunica «di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci», fa sapere la società torinese, che ha deciso di affidare «momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese». Il club «ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale».

Con l’Udinese c’è Brambilla

Per la sua sostituzione, in occasione della sfida con l’Udinese, si va verso la soluzione interna: Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen. 

Spalletti in pole

Il casting per il post Tudor è già avviato: tra le opzioni italiane spicca il nome di Luciano Spalletti anche se c'è da tener conto che la Juventus ha a libro paga già Thiago Motta ed ora anche Tudor. Gli altri nomi sono Roberto Mancini e Raffaele Palladino.

Primo piano
L’inchiesta

Torno a vivere in montagna (e in collina): le zone che più si stanno ripopolando e 3 borghi toscani con sfide speciali

di Francesco Paletti