Il Tirreno

Prato

Lutto

Addio a don Antonio Giorgi: Artimino piange il suo storico parroco

di Redazione Prato

	Don Antonio Giorgi
Don Antonio Giorgi

Dopo i primi incarichi pastorali a Casalguidi e a Le Grazie, ha svolto per molti anni il suo ministero come parroco ad Artimino e a Santa Cristina in Pilli, diventando un punto di riferimento spirituale per intere generazioni di fedeli

2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO A CAIANO. Si è spento nella mattina di oggi, nel giorno di Sant’Antonio, don Antonio Giorgi, sacerdote molto conosciuto e stimato nel territorio di Poggio a Caiano e in particolare ad Artimino. A darne notizia è stata la Diocesi di Pistoia, che invita la comunità alla preghiera per questo fedele ministro del Signore.

Don Antonio era nato il 26 maggio 1933 ed era stato ordinato presbitero il 29 giugno 1957. Dopo i primi incarichi pastorali a Casalguidi e a Le Grazie, ha svolto per molti anni il suo ministero come parroco ad Artimino e a Santa Cristina in Pilli, diventando un punto di riferimento spirituale per intere generazioni di fedeli.

Successivamente ha continuato il suo servizio nella Diocesi di Pistoia, lavorando a lungo presso l’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero.

Sarà possibile rendere l’ultimo saluto a don Antonio Giorgi presso la Cappella del Commiato della Misericordia di Poggio a Caiano.

Le esequie saranno celebrate lunedì 19 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria e San Leonardo di Artimino, dove per tanti anni ha svolto il suo ministero pastorale.

La Diocesi esprime cordoglio e vicinanza ai familiari, agli amici e ai fedeli, ricordando con gratitudine il dono del suo lungo e generoso servizio presbiterale, vissuto con dedizione, discrezione e profondo amore per la Chiesa e per le comunità affidategli.
 

Primo piano
La manifestazione

Palio di Buti 2026, ci siamo: la giornata della corsa. La fila per la tradizionale colazione con la trippa (e non solo) – Video

di Lorenzo Lazzerini
Speciale Scuola 2030