Prato, continuano gli incendi dolosi: due furgoni danneggiati in via Gestri
Nella stessa strada il 7 dicembre altri due mezzi erano stati dati alle fiamme all’interno di un’officina gestita da cinesi
PRATO. C’è stato un altro incendio, presumibilmente doloso, in via Gestri, dopo quello che lo scorso 7 dicembre ha distrutto due mezzi all’interno di un’officina meccanica cinese. E a questo punto non può più essere un caso. Più probabilmente si tratta di una guerra strisciante all’interno della comunità cinese, di cui fanno parte anche i due incendi dolosi avvenuti il 6 dicembre a Tavola e forse anche l’irruzione di uomini armati nel circolo Destiny di via dei Fossi nella notte tra domenica e lunedì, con l’esplosione di un paio di colpi d’arma da fuoco a scopo intimidatorio.
L’ultimo incendio si è sviluppato in via Gestri poco prima delle 23 di ieri, 29 dicembre, e ha danneggiato due furgoni parcheggiati tra l’officina meccanica cinese e un altro capannone, il cui esterno è stato annerito dalle fiamme. I vigili del fuoco sono arrivati rapidamente sul posto perché avevano appena finito di spegnere un principio d’incendio in una vicina azienda. Nel giro di pochi minuti sono arrivati anche i carabinieri, che stanno indagando per risalire alle cause dell’incendio e accertare se possa essere collegato con altri episodi simili.
Lo scorso 20 dicembre ben 10 auto sono state danneggiate in sei diversi incendi appiccati tra le 22 e le 3 di notte tra la zona del Soccorso e dell’ex Ippodromo, ma in quel caso si pensa all’azione di un piromane, anche perché non risulta che ci siano collegamenti di alcun genere tra i proprietari delle auto danneggiate.