Pontedera, che grinta! Battuta la Pianese – Brasiliani pronti a rilevare il club: subito un regalo ai tifosi
La decidono Faggi e Vitali: secondo successo nelle ultime quattro partite
PONTEDERA. Timido, ma attento e organizzato nei primi venti minuti. Poi coraggioso, concreto, “cattivo” agonisticamente. E alla fine addirittura spumeggiante. È un bel Pontedera. E soprattutto è un Pontedera vincente. I granata – nel pomeriggio di domenica 16 novembre, battono 2-0 la Pianese al Mannucci e centrano la seconda vittoria – e terzo risultato utile – nelle ultime quattro partite.
La partita
Inizio di fuoco della Pianese di mister Alessandro Birindelli, che nella prima metà del primo tempo mette sotto il Pontedera e sfiora almeno due volte il vantaggio. Poi i granata prendono coraggio e al 40’ trovano il gol del vantaggio. A segnare è Faggi, che chiude nel migliore dei modi un’azione personale di Ianesi – finalmente tornato devastante – sul settore sinistro d’attacco del Pontedera. Nella ripresa, al 24’, arriva anche la rete del 2-0 a firma di Vitali che da posizione defilata, sugli sviluppi di una ripartenza, incrocia rasoterra col destro e va a esultare sotto la gradinata. Nel finale un pizzico di sofferenza per i ragazzi di Leonardo Menichini, ma anche un paio di circostanze buone per fare il 3-0 non sfruttate a dovere. Sono tre punti che portano il Pontedera a +4 sui playout. Prossimo impegno per i granata venerdì 21 novembre alle 20,30 in casa del Bra, in quello che sarà uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza. Intanto si attendono novità sul fronte societario, con il fondo brasiliano Sportheca che – dopo aver analizzato tutta la documentazione societaria richiesta al Pontedera – sembra pronto a rilevare ufficialmente il 100% del club. E da fonti vicine al club sembra addirittura che ci sia un budget già previsto dalla nuova società per il mercato di gennaio.
Il tabellino
PONTEDERA (4-2-3-1): Biagini; Cerretti (47’ st Tempre), Corradini, Perretta, Migliardi (47’ st Paolieri) ; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Faggi (33’ st Pietrelli), Ianesi (33’ st Nabian); Battimelli (21’ st Tarantino). A disp. Raffi, Strada, Milazzo, Gueye, Bassanini, Coviello, Andolfi. All. Menichini.
PIANESE (3-5-2): Filippis; Chesti, Gorelli, Masetti; Sussi (26’ st Martey), Bellini, Simeoni (33’ st Tirelli) Proietto, Coccia (42’ st Puletto) ; Sodero (26’ st Peli), Fabrizi (1’ st M. Bertini). A disp. T. Bertini, Porciatti, Balde. All. Birindelli.
ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia.
RETI: 40’ Faggi, 23’ st Vitali
NOTE: Ammoniti: Proietto, Faggi, Simeoni, Masetti, Ladinetti, Coccia. Angoli 3-3 rec. 6’+4’. Spettatori: 700.
