Il Tirreno

Pontedera

Incidente

Pomarance, frontale tra due auto: grave un 48enne

di Redazione web

	Sul posto i soccorritori del 118 (Foto di repertorio)
Sul posto i soccorritori del 118 (Foto di repertorio)

Lo scontro è avvenuto sulla strada regionale 439

1 MINUTI DI LETTURA





Incidente stradale nella mattina di martedì 9 febbraio, intorno alle 9.40, lungo la strada regionale 439 in località Montecerboli, nel comune di Pomarance. Due auto si sono scontrate frontalmente e lateralmente, causando tre feriti. Sul posto sono intervenute le ambulanze di Castelnuovo Val di Cecina e Pomarance, oltre ai carabinieri. Attivato anche l’elisoccorso Pegaso 2.

Un uomo di 48 anni trasferito a Siena in codice critico

All’arrivo del medico del 118 è stata confermata la necessità dell’intervento dell’elisoccorso per un uomo di 48 anni, residente a Capannoli, che ha riportato un trauma cranico con amnesia. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena in gravi condizioni.

Due persone portate al pronto soccorso di Volterra

Ferite anche una donna di 57 anni e un uomo di 78 anni, entrambi residenti a Pomarance. Per loro il personale sanitario ha disposto il trasporto al pronto soccorso di Volterra: le condizioni non sarebbero gravi e si parla di contusioni diffuse.

Accertamenti in corso

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e chiarire le cause dell’incidente.

Primo piano
La tragedia

Strage di Porcari, altissima percentuale di monossido nel sangue delle vittime – Le verifiche sulla caldaia e il punto sulle indagini

di Luca Tronchetti