Fi-Pi-Li, camion contromano: scatta l’allarme
Intervenuta prontamente la polizia stradale che ha intercettato il mezzo e lo ha scortato in sicurezza
Momenti di paura all’alba sulla Firenze-Pisa-Livorno. Intorno alle 4.12 di lunedì 9 febbraio diversi automobilisti hanno segnalato, nel gruppo Facebook “I Dannati della FIPILI”, la presenza di un camion che procedeva contromano nel tratto compreso tra gli svincoli di Santa Croce sull’Arno e Montopoli in Val d’Arno, in direzione Livorno.
L’intervento della Polizia Stradale
Le segnalazioni sono state immediatamente raccolte dalla polizia stradale, che ha attivato il monitoraggio della viabilità per individuare il mezzo. Poco dopo, intorno alle 4.45, gli agenti sono riusciti a intercettare il camion e a scortarlo in sicurezza nel tratto tra San Miniato e Montopoli, evitando così possibili incidenti.
Un problema ricorrente sulla Fi-Pi-Li
Quello della mattina di lunedì 9 febbraio non è un episodio isolato. Negli ultimi mesi gli automobilisti hanno più volte denunciato la presenza di veicoli contromano lungo la Fi-Pi-Li, una delle arterie più trafficate della Toscana. Un fenomeno che rappresenta un rischio gravissimo, soprattutto nelle ore notturne quando la visibilità è ridotta.
