Pontedera, vota il negozio con la vetrina di Natale più bella: compra Il Tirreno e compila il tagliando – Tutte le attività in gara
Al termine della competizione, chi avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il titolo di “Miglior Vetrina di Natale 2025” con una cerimonia di premiazione alla fine delle festività natalizie
PONTEDERA. Il Natale si avvicina e le vie del centro cittadino si illuminano. Si colorano di bianco e rosso, risplendono di magia e atmosfera delle feste, tra addobbi, alberi, luci che si accendono e tanta fantasia. È la meraviglia che nasce dalle settimane più coinvolgenti dell’anno.
Il contest “Vetrina di Natale”
E saranno giorni ancora più splendenti con il contest “Vetrina di Natale”, il concorso a premi organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Il Tirreno. Una nuova iniziativa che rende protagoniste le attività pontederesi che si sfideranno a colpi di tagliandi dove saranno proprio i lettori a decretare il vincitore votando con l’apposito coupon sulle pagine del giornale. Sono 12 le attività del centro che si mettono in gioco per questa iniziativa.
Fondemà apre la competizione
Ad aprire la “sana” competizione il bar pasticceria Fondemà di Debora Mangini, in piazza Duomo, che ha puntato sulla creatività, proposte raffinate e scenari dorati. «Abbiamo decorato il bancone – racconta la titolare – con i nostri prodotti artigianali. Piccoli e grandi panettoni tradizionali ma anche originali con cioccolato bianco e lampone oppure ai tre cioccolati, bianco, al latte e fondente per offrire un’alternativa a chi non va proprio pazzo per i canditi e l’uvetta. Senza dimenticare le nostre nuvole con pistacchio e nutella».
Dolci e atmosfera da favola
I tipici dolci natalizi fanno bella mostra di sé circondati da stelle, nastri e decorazioni ma ad attirare l’attenzione è la saletta per sorseggiare un tè o un cappuccino in tranquillità. Si entra da un piccolo arco e già la frase “siediti e sogna” che accoglie i clienti la dice lunga sui momenti di relax tutti da gustare. Dall’alto scendono palline d’oro incastonate in rami di agrifoglio, ginepro e pino per un tocco incantato da favola.
Fondemà, punto di riferimento
«Il Natale è una grande festa e noi siamo sempre aperti, a disposizione. Vogliamo essere punto di riferimento per le tavole dei pontederesi. Facciamo fra l’altro ceste natalizie e idee regalo di tutti i tipi, dai dolci alla pasticceria alle creme», aggiunge Mangini che ha inaugurato Fondemà a marzo 2021, in piena pandemia nei fondi al lato del Duomo di Pontedera dove ora si trova il laboratorio e dopo appena due anni, ha raddoppiato con i locali dell’ex bar Crespina, proprio a due passi, e spostando qui l’attività di bar e ristorazione, tra dolci, pasticcini e paste per la colazione fragranti e profumate che sono il biglietto da visita di un marchio che si sta facendo apprezzare anche fuori città.
La premiazione finale
Al termine della competizione, chi avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il titolo di “Miglior Vetrina di Natale 2025” con una cerimonia di premiazione alla fine delle festività natalizie. Per raccogliere le preferenze i clienti e i cittadini una volta che avranno votato, potranno poi consegnarlo direttamente nelle attività di riferimento.
Le attività che partecipano
Le attività che hanno già inviato la loro adesione sono: Lari Hair (via Girolamo Savonarola 20), Gioielleria Cerri (via Alessandro Manzoni 15), Alberto Simoneschi Hair Salon (via I Maggio 80), Enzo Boutique (via I Maggio 58), Pasticceria Fondemà (Piazza Caduti di Cefalonia e Corfù 5),Angiolini Cioccolato (Corso Matteotti 94), Ottica Meucci (Corso Matteotti 52), Divo Boutique (Corso Matteotti 24), Foto Silvi (via della Misericordia 58), Manuel Bozzi Store (Via Ranieri Gotti 10), Carnaby Store (Corso Matteotti 8), Parrucchiera Sabrina Fedele (via Silvio Pellico 12 B). Per aderire all’iniziativa, è possibile contattare Luca Favilli, al numero 328 2283881 o via mail all'indirizzo l.favilli@confcommerciopisa.it
