Il Tirreno

Pontedera

Speranza e attesa

Gravissimo calciatore 18enne dell’Urbino Taccola: incidente in scooter insieme all’amico

di Sabrina Chiellini

	L'ospedale di Cisanello 
L'ospedale di Cisanello 

Il giovane è ricoverato a Cisanello: amici e familiari attendono notizie dopo lo schianto avvenuto a Calcinaia

2 MINUTI DI LETTURA





CALCI. Andava in discoteca con gli amici quando è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, avvenuto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre notte all’altezza di un incrocio lungo la circonvallazione a Calcinaia.

Gravissime condizioni

Le condizioni di Arturo Pinori, classe 2007 e residente a Calci, sono molto gravi. È ricoverato in coma all’ospedale di Cisanello. I medici hanno spiegato ai familiari che prima di valutare la prognosi dovranno trascorrere almeno 72 ore dall’incidente.

La dinamica dello scontro

Pinori era in sella a uno scooter insieme a un amico quando un’auto si è scontrata con il mezzo. Il ragazzo, caduto sull’asfalto, ha riportato ferite gravissime.

I soccorsi

I soccorritori sono intervenuti immediatamente, ma al momento dell’arrivo dell’ambulanza Pinori aveva già perso conoscenza. Arturo Pinori è un calciatore della squadra ulivetese Urbino Taccola, impegnata nel campionato juniores regionali con la maglia biancorossa. La società sportiva ha diffuso la notizia, esprimendo grande dolore per quanto accaduto.

Il messaggio della società

«Oggi (ieri per chi legge, ndr) il calcio a Uliveto non si gioca e il pensiero di tutti noi, tesserati e sportivi biancorossi, è per il nostro giocatore della formazione juniores Arturo Pinori, vittima di un grave incidente stradale. Ci vogliamo stringere dunque tutti in un forte abbraccio, con Pino e tutta la sua famiglia» si legge sulla pagina Facebook del club.

La vicinanza di amici e familiari

Nella giornata di domenica 30 novembre amici e parenti si sono ritrovati davanti al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cisanello, sperando di ricevere notizie confortanti sulle condizioni del giovane.

Primo piano
La tragedia

Firenze, moglie e marito trovati morti in casa dal figlio: Franco e Gianna erano soli? Le ferite e il mistero – Cosa sappiamo

di Paolo Nencioni