Il Tirreno

Grosseto

La tragedia

Albinia, volontario morto nello schianto sull’Aurelia: fissata l’autopsia – Destino tragico: anche la sorella morì in un incidente

di Ivana Agostini

	La vittima, Antonio Mazzoli e la sua auto distrutta (foto Enzo Russo)
La vittima, Antonio Mazzoli e la sua auto distrutta (foto Enzo Russo)

Il 57enne era a bordo della sua auto quando ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro il new jersey. La comunità si stringe attorno alla famiglia. Messaggi di cordoglio arrivano senza sosta al comitato locale Cri

3 MINUTI DI LETTURA





ALBINIA. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Antonio Mazzoli, l’uomo di 57 anni morto in un incidente stradale lungo la statale Aurelia all’altezza del ponte dell’Albegna. L’esame è stato fissato per martedì.

Mazzoli era a bordo della sua Fiat Panda quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro il new jersey. È morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce rossa della Costa d’Argento di cui Mazzoli era volontario ma per lui non c’è stato nulla da fare. La salma si trova all’obitorio del Misericordia di Grosseto in attesa che vengano espletate le formalità ed effettuato l’esame autoptico. La macchina è stata portata via dal carroattrezzi di Luca Pazzaglia.

Il 57enne, dipendente di una cooperativa, era molto conosciuto in riva alla laguna. Il lutto ha colpito la comunità e in particolare la Croce rossa che si è stretta intorno alla famiglia.

«La scomparsa improvvisa e tragica di Antonio – scrivono i colleghi della Croce rossa – ha scosso l’intera comunità locale, in particolare, a Orbetello, nel quartiere di Neghelli, dove Antonio era nato, cresciuto ed era conosciuto e benvoluto da tutti. Al comitato della Croce rossa della Costa d’Argento, di cui Antonio era volontario da molti anni, arrivano senza sosta messaggi di affetto e vicinanza: centinaia di lettere, messaggi e testimonianze da parte di volontari, cittadini e colleghi di lavoro, che ricordano il suo impegno costante e la sua umanità».

Hanno espresso ufficialmente le proprie condoglianze al Comitato anche il presidente nazionale della Croce rossa Italiana Rosario Valastro, il presidente regionale Lorenzo Andreoni, Pia Cigliana, che ricopre vari incarichi nazionali all’interno dell’associazione, il consigliere nazionale Adriano De Nardis. La comunità resta in attesa degli aggiornamenti sui funerali, stringendosi nel dolore e nel ricordo di un uomo che ha dedicato parte della sua vita al servizio degli altri.

Cordoglio è stato espresso dal presidente della Cri Costa d’Argento Michele Casalini. Anche la Misericordia di Albinia ha inviato un messaggio di cordoglio all’associazione. Un dolore improvviso che ha segnato profondamente i colleghi di Antonio.

In passato, Mazzoli aveva perso, sempre in un incidente automobilistico anche la sorella. Quella perdita lo aveva profondamente segnato.

Il crocerossino ha passato la vita al servizio degli altri come volontario. Un uomo simpatico e di compagnia con il quale era piacevole condividere il tempo al lavoro e nel volontariato.

Il punto in cui si è consumata la tragedia è finito più volte sotto i riflettori per la pericolosità e l’alto numero di incidenti. Lì sono in corso lavori per la Cassa di espansione di Campo Regio. Il percorso dell’Aurelia subisce una variazione dovuta al cantiere.


 

Primo piano
La tragedia

Firenze, moglie e marito trovati morti in casa accoltellati: i nomi e le ipotesi sull’accaduto

di Redazione web