Pisa, trovato morto in un capannone: ipotesi malore - Chi è la vittima
Lutto nel mondo del Gioco del Ponte, l’incidente è avvenuto a Ponsacco. Disposta l'autopsia
PONSACCO. La morte risale a sabato pomeriggio (11 ottobre). Ma solo oggi ha cominciato a diffondersi la notizia della scomparsa di Aldo Puccinelli, circa 70 anni, di Pisa.
Da quanto è emerso in questi giorni, Puccinelli era entrato nel capannone, dove poi è stato trovato senza vita, per dare da mangiare al suo cane. È salito su un macchinario per raggiungere il cibo che aveva lasciato su uno scaffale ed è caduto per terra, forse in seguito ad un malore. Ed è per questo che è stata disposta l’autopsia.
Puccinelli era molto conosciuto a Pisa, per il suo impegno nel Gioco del Ponte ed era molto amato tra i combattenti gialloneri della Magistratura di San Michele. La notizia del suo decesso ha suscitato un’ondata di affetto e di ricordi da parte di amici, conoscenti e appassionati di questa tradizione cittadina. La Magistratura di San Michele (Pisa) ha espresso il proprio dolore: «La Magistratura esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Puccinelli per la perdita di Aldone, ex combattente giallonero. In particolare, un abbraccio a Sara per la perdita subita».
Anche la Magistratura di San Marco si è unita con affetto a Sara Puccinelli: «Un altro pezzo di storia del Gioco ci lascia troppo presto. Ciao Aldo». Parole di cordoglio anche da San Francesco.
Aldone, così lo chiamavano tutti, era molto conosciuto nell’ambiente del Gioco del Ponte come una presenza genuina e appassionata, aveva partecipato con orgoglio alle sfide cittadine, incarnando lo spirito di appartenenza e il senso di squadra che caratterizzano la tradizione pisana. Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi nelle ultime ore anche sulle pagine dei social network, dove molti ex compagni di squadra e sostenitori hanno ricordato con affetto la sua dedizione e il suo impegno e il suo carattere generoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA