La tragedia
Montopoli, cade da sette metri per un posacenere: grave 27enne
Si è sporto troppo dal balcone ed è caduto: è stato portato in ospedale con l’elisoccorso
MONTOPOLI. Un giovane di 27 anni è caduto giovedì 10 giugno da un’altezza di sette metri ed è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto a San Romano, nel territorio comunale di Montopoli. Secondo una prima ricostruzione, il ferito si sarebbe sporto troppo dal balcone precipitando nel vuoto. Nel momento in cui è stato soccorso dal personale sanitario della Pubblica assistenza di Castelfranco e dell’automedica il 27enne era cosciente ma, secondo quanto appreso, accusava un forte dolore alla schiena e al bacino. In più aveva un forte trauma a un piede e un’evidente ferita alla testa.
Da qui la decisione di attivare l’eliambulanza, giunta dall’Emilia, per il trasferimento al centro traumatologico ortopedico (Cto) del policlinico fiorentino.
La caduta per un posacenere
In base a quanto è stato possibile accertare, il giovane si trovava a casa dei nonni, quando, intorno alle 12,30. Fumando una sigaretta sul balcone dell’appartamento in via della Libertà, al secondo piano dell’edificio, sarebbe caduto il portacenere. Lui, nel tentativo di afferrarlo, avrebbe perso l’equilibrio finendo oltre la ringhiera e andando a sbattere violentemente a terra.