Montale, muore a 40 anni l'ex titolare dei Lagoni
Maicol Zani aveva gestito per alcuni anni i laghi di pesca sportiva
MONTALE. Si è spento all'improvviso il sorriso contagioso di Maicol Zani, artigiano edile di soli 40 anni.
L'uomo era residente a Montale dove viveva con sua madre e con il fratello. Molto legato alla sua fidanzata, l'uomo era molto conosciuto anche al di fuori del suo comune di residenza.
Per alcuni anni aveva infatti gestito i laghi di pesca sportiva denominati "I Lagoni" in via di Sammommè, al passo della Collina.
Un ambiente idilliaco, con alcuni laghi da pesca, bar pizzeria sempre in funzione, spazi verdi attrezzati per grandi e piccini e varie postazioni per il barbecue che ne fanno da sempre una delle mete più ambite dei fine settimana di primavera dei pistoiesi.
Dai laghi all'edilizia
Dopo un po' di tempo passato al timone di questa attività lavorativa che lo gratificava tanto, Maicol Zani aveva però preferito cambiare rotta, passando all'edilizia. Un cambiamento radicale che aveva però affrontato con il sorriso sulle labbra e con tanta voglia di mettersi costantemente in gioco.
Purtroppo la morte lo ha colto troppo giovane, quando aveva ancora tutta la vita davanti a sé. I funerali domani, sabato 13, alla chiesa di Montale.