«Un gatto impiccato», la scoperta choc a Pistoia. Il sindaco: «Indagini in corso»
Prima il tam-tam sui social, poi la nota del primo cittadino: «Un fatto che ci ferisce e ci indigna profondamente»
PISTOIA. Prima il tam-tam sui social, con il post rilanciato nella giornata di ieri, 12 maggio, dall’Organizzazione internazionale protezione animali della sezione di Pistoia. Poi, nelle scorse ore, la conferma arrivata direttamente dal primo cittadino, Alessandro Tomasi su un episodio choc.
«Un gatto tigrato (non ce la sentiamo di pubblicare la foto) è stato impiccato in via Bellaria a Pistoia: chi sa qualcosa lo dica anche in forma anonima a noi che provvederemo a comunicarlo alle autorità competenti. Niente riporterà il povero micio in vita, ma il colpevole non può rimanere impunito».
Come detto, nelle scorse ore, sui social, il punto della situazione del sindaco: «Il gatto trovato impiccato in via Bellaria è un fatto che ci ferisce e ci indigna profondamente. Non pubblico la foto per rispetto di tutti noi, del povero animale e per evitare che squilibrati possano emulare un gesto tanto crudele. Noi stiamo verificando tutte le informazioni con la Polizia municipale. Le indagini penali sono in corso. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia qualche informazione utile, può contattare la Pm o fornire le notizie alle associazioni che in queste ore si stanno muovendo Oipa Pistoia, Enpa Rifugio del cane di Pistoia».