Pisa, ufficiale: esonerato Gilardino. I primi nomi per la panchina nerazzurra (c’è un favorito)
Dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo, il vertice all’Arena tra Corrado, Vaira e l’allenatore nerazzurro: nella tarda serata la decisione
PISA. Il Pisa ha deciso: Alberto Gilardino non sarà più l'allenatore nerazzurro. Finisce così, dopo 23 giornate, l'avventura sulla panchina nerazzurra del tecnico di Biella.
La notizia è arrivata nella tarda serata di un sabato iniziato con la sconfitta per 3-1 con il Sassuolo, con in panchina il vice Caridi, e proseguita con un vertice di tre ore allo stadio subito dopo il ko. Un incontro tra Giuseppe e Giovanni Corrado, Davide Vaira e l’allenatore per capire se andare avanti o meno.
La riflessione è andata avanti poi tra i vertici della società che sono arrivati alla decisione dell’esonero, comunicato all'interessato pochi minuti prima della mezzanotte.
La nota ufficiale
E poco dopo la mezzanotte è arrivato il comunicato ufficiale del club: “Pisa Sporting Club informa di aver comunicato ad Alberto Gilardino la volontà, umanamente e professionalmente sofferta, di cambiare la guida tecnica della Prima squadra. Ad Alberto e a tutti i componenti del suo staff il ringraziamento più vero per quanto hanno saputo dare in questi mesi al Club, alla squadra e ai tifosi nerazzurri. Il Pisa Sporting Club, nelle prossime ore, comunicherà il nome del nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra”.
I primi nomi per la panchina
I primi nomi di possibili sostituti, che circolavano già prima della decisione della società, sono quelli di Marco Giampaolo - contattato dai nerazzurri la scorsa estate prima di puntare su Gilardino -, Roberto D’Aversa e Davide Ballardini.
Il favorito sarebbe in particolare il primo: Giampaolo avrebbe già contattato il Lecce per risolvere il contratto con la società salentina che in estate aveva deciso di non confermarlo sebbene avesse raggiunto una miracolosa salvezza.
