Firenze, 24enne molestata e aggredita vicino alla stazione: salvata da un passante
È successo in via Valfonda. La donna ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni: è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni
FIRENZE. Una giovane di 24 anni, è stata aggredita nella notte tra venerdì e sabato a Firenze, in via Valfonda, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella e dal Palazzo dei Congressi.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo radiomobile, poco dopo la mezzanotte la giovane è stata avvicinata da uno sconosciuto che l'ha palpeggiata. La vittima, originaria della Repubblica Dominicana, ha cercato di difendersi, ma l'uomo ha reagito colpendola con un pugno al volto, facendola cadere a terra, e continuando a picchiarla con calci mentre era distesa sull'asfalto.
La ragazza ha iniziato a urlare e a chiedere aiuto. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di un passante, che è intervenuto costringendo l'aggressore a fuggire tra le vie limitrofe. Subito è partita la chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. La giovane è stata trasportata all'ospedale di Santa Maria Nuova, dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico e diverse contusioni, dimettendola con una prognosi di trenta giorni. Le indagini dei carabinieri sono già in corso. Oltre alla testimonianza della vittima, gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell'aggressione, individuare il responsabile e il percorso di fuga. L'uomo, descritto dalla 24enne come di origine nordafricana, potrebbe essere indagato per violenza sessuale e lesioni personali.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=203cd8b)