Joao Pedro, la trattativa col Pisa salta al fotofinish: l’ex Cagliari ci ripensa e resta in Messico
Tutto fatto per Loyola: ecco i dettagli dell’affare. In uscita Buffon e Bonfanti
PISA. Una trattativa che sembrava fatta e che invece è saltata: quella tra il Pisa e Joao Pedro nata pochi giorni fa.
I dirigenti nerazzurri contattano il calciatore tramite il procuratore Silvio Pagliari. In breve tempo il 33enne ex Cagliari si sente pronto per accettare la proposta. A quel punto parte la trattativa con l'Atletico San Luis e il Pisa decide di pagare la clausola di 3 milioni di euro.
Tutto fila liscio – i biglietti aerei erano già pagati – fino alle 17,30 di giovedì quando Joao Pedro ci ripensa. Il giocatore non vuole più lasciare il Messico e ne parla con i dirigenti nerazzurri tramite una video chiamata.
«Voglio ringraziare di cuore il Pisa e tutte le persone coinvolte nella trattativa – ha scritto su Instagram ufficializzando il suo no –. In questo momento però sono felice qui».
Secondo quanto appreso, l’italo-brasiliano ha rivalutato la decisione per motivi tanto personali (dovuti anche al suo legame con i tifosi del Cagliari), quanto professionali. Joao Pedro ha segnato due reti nelle prime due giornate del torneo di clausura e in quello di apertura è stato il capocannoniere con 13 reti. Il Pisa incassa ma guarda avanti: non vuole prendere giocatori non convinti. L'idea resta quella di prendere un attaccante importante. E non c'è solo Filip Stojilkovic, attaccante del Cracovia.
Il Pisa, sempre nella notte tra mercoledì e giovedì, ha chiuso per il centrocampista cileno Felipe Loyola, prestito con diritto/obbligo di riscatto, con gli argentini dell’Independiente. Vediamo l’affare nei dettagli. Loyola, classe 2000, arriva in prestito oneroso per sei mesi a un milione 300mila euro. Con il raggiungimento di tre presenze il Pisa versa altri 200 mila euro nelle casse dell’Independiente. In estate, se scatterà l’obbligo a determinate condizioni, il Pisa dovrà pagare altri 5,5 milioni di euro. A quel punto sarà coperto il 70% del cartellino. Infine il Pisa si conserva la possibilità di pagare altri 4milioni e 250 mila euro per prendere il restante 30% del cartellino.
Il Pisa guarda anche alle uscite. L’attaccante Louis Thomas Buffon piace sempre a Juve Stabia e Modena. Il difensore Giovanni Bonfanti dovrebbe tornare all’Atalanta e poi passare in prestito allo Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f02d535)