Pisa, arrestati per omicidio: «Hanno ucciso un uomo a pugnalate»
Il delitto avvenuto in Francia nell’aprile scorso. I due, di nazionalità pakistana, volevano chiedere la protezione internazionale: saranno rimpatriati
PISA. Fermati a Pisa oi due presunti autori di un delitto commesso in Francia nell’aprile scorso. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del primo dicembre. I due cittadini pakistani, sono stati arrestati poiché destinatari di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Francia per il reato di omicidio volontario commesso in concorso a Épinay-sur-Seine, nei confronti di un loro connazionale, il quale veniva, assieme ad altri complici, dagli stessi pugnalato al petto. Il Servizio di Cooperazione Internazionale di polizia appena è stato emesso il mandato di arresto europeo ha interessato la squadra mobile per attivare le ricerche sul territorio dei due destinatari del mandato.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che i due soggetti, con nomi lievemente difformi avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale. Successivamente l’attività investigativa ha permesso di rintracciare i due accompagnati negli uffici della questura e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti emergeva che erano i destinatari del mandato di arresto europeo; pertanto, sono stati arrestati e messi a disposizione del presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini dell’estradizione.