Lotto, maxi vincita in Toscana: colpo grosso da oltre 200mila euro
La vincita nell’estrazione di venerdì 5 dicembre a Porto Azzurro con una giocata da 4 euro
PORTO AZZURRO. La dea bendata all’isola d’Elba ci vede benissimo. E ha scelto Porto Azzurro per scoccare un bacio mica da ridere. Il «colpo grosso», così viene definita la vincita da Agipronews, è avvenuto alla tabaccheria Giada sulla via Provinciale, dove un giocatore fortunato ha vinto 216mila euro, partecipando all’estrazione del Lotto di venerdì 5 dicembre.
Il premio più ricco della giornata, precisano da Agipronews, è stato realizzato «con una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo e una giocata Lottopiù da 4 euro in un punto vendita sulla Strada Provinciale Est». Basta unire i puntini per arrivare fino alla tabaccheria Giada.
Il racconto
«Sì, la giocata è stata fatta da noi – raccontano dalla tabaccheria dove dalle ore scorse è affisso un cartello con il quale si avverte i clienti di come, proprio in quella ricevitoria, sia stato vinto il ricchissimo premio – sì, siamo felici che la fortuna abbia scelto la nostra attività». Inutile dire come, in un paese piccolo come quello di Porto Azzurro, si rincorrano voci su chi sarebbe il fortunato vincitore. Bocche cucite, ovviamente, nel punto vendita. Mistero, dunque. Come avviene sempre quando si verificano vincite di questo tipo. E curiosità. Non è chiaro, ovviamente, chi sia il fortunato o la fortunata giocatrice.
Né se si tratta di un elbano o un giocatore arrivato da fuori, proprio nei giorni che anticipavano il ponte dell’Immacolata. Una cosa è certa: vincere 216mila euro con una giocata da appena 4 euro è un colpo gobbo. Il colpo più fortunato che si è registrato negli ultimi giorni in tutta la Toscana.
