Promozione, il Montecatini vola in Coppa
Secco 2-0 rifilato al Marginone dai biancocelesti, qualificati per i quarti di finale
Marginone La Coppa Italia di Promozione strizza l'occhio al Montecatini Valdinievole, che espugna il campo "Tei", tana del Marginone, con un gol per tempo (2 - 0 il risultato finale) e approda con indubbio merito ai quarti di finale della fase regionale della prestigiosa competizione di categoria. Il prossimo appuntamento è adesso fissato per mercoledì 8 gennaio sempre in gara secca. L’avversario sarà niente meno che il super attrezzato San Giuliano, giustiziere della Pontremolese (1-0).
In un ventoso e grigio pomeriggio di fine autunno, mister Francesco Fabbri, come preannunciato, concede spazio dall'inizio a coloro che devono mettere minuti nelle gambe (vedi ad esempio Torracchi e Francesconi) dando allo stesso tempo un po' di riposo a chi ha tirato la carretta finora. Ciò è reso possibile grazie al consueto e valido supporto della talentuosa linea verde in casa biancoceleste. Non a caso a sbloccare la contesa è il duttile Shiqeri poco dopo la mezz'ora. Il Marginone, affidato un paio di settimane orsono alle cure del tecnico Paolo Moretti, fa quel che può anche perché ad onor del vero numerose sono le assenze tra le fila della compagine lucchese, mai realmente pericolosa per tutta la prima frazione di gioco.
Alla ripresa delle ostilità il canovaccio del match non muta di una virgola. L’under 20 termale gestisce con personalità e disinvoltura il vantaggio, tenendo lontani gli avversari dalle parti dell’estremo difensore Gega. Anzi a quattro minuti dal novantesimo, il Montecatini mette il definitivo sigillo alla partita e alla qualificazione con la rete del neo entrato attaccante Attinasi, altro promettente ragazzo in ottica prima squadra. La bella prova corale offerta dai ragazzi di Fabbri fa seguito alle recenti positive esibizioni in campionato del club dell'Airone, in attesa magari di qualche ulteriore rinforzo dal mercato invernale. l