Il Tirreno

È Matteo Zavatto il primo rinforzo per i bianconeri

di Aldo Antola
Un’immagine della sconfitta contro la Cuoiopelli
Un’immagine della sconfitta contro la Cuoiopelli

Il dg della Massese annuncia altre novità per oggi

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. La Massese parte dal rinforzare la difesa ed è Matteo Zavatto il primo acquisto di dicembre.

Difensore centrale classe 1995, quindi 28 anni, il suo nome già in estate era stato accostato alla Massese ma poi non se ne fece più nulla. C’erano già Andrea Ricci, che poi la sfortuna lo ha tolto subito e ora, dopo l’intervento di questi giorni al San Camillo, ha ripreso la terapia.

Dunque Zavatto è giocatore esperto per l’età ma anche per le numerose stagioni giocate fra la serie D e l’Eccellenza. Ma la società ha già contatti molto importanti per altri acquisti, un altro difensore, un centrocampista ed un attaccante. Tutti giocatori di una certa esperienza e di peso fisico.

In questi giorni sono circolati i nomi di Brondi, centrocampista 29 anni ma già tanta esperienza alle spalle e dell’ex attaccante della San Marco quest’anno al Cenaia Elia Bruzzi, questo per appoggiare Buffa. Però potrebbe saltare fuori qualche altra opportunità.

Il dg Augusto Cantoni dopo l’annuncio dell’acquisto odierno di Zavatto ieri ha detto che in serata si stava definendo per gli altri e che ci sarebbero le altre novità oggi. Nel frattempo qualcuno dovrebbe lasciare la società.

Al momento solo il bravo portiere Matteo Azioni, classe 2004, ha chiesto di andare in qualche squadra che possa giocare.

Aspettativa legittima anche perché i fuori quota sono molto richiesti. Al momento è tornato ad allenarsi con la Fezzanese ma ha già diverse richieste.

A Fezzano non dovrebbe restare perché c’è già Salvalaggio. La Massese ha annunciato dunque ieri mattina l’ingaggio di Zavatto con un comunicato ufficiale. «Matteo Zavatto – questo dice la nota – difensore classe 1995 da oggi è della Massese ed inizierà subito ad allenarsi con i compagni. La società comunica che sono in corso altre trattative per un difensore, un centrocampista ed un attaccante che verranno comunicate appena concluse».

E dunque non resta che attendere. E pensare alle prossime gare. La squadra è terzultima in classifica e domenica andrà a far visita al Montecatini che è al sestultimo posto con 14 punti, tre in più dei bianconeri. I termali domenica hanno perso per 5-0 con lo Zenithy Prato e questo risultato sembra indecifrabile: ha mollato i remi?

Servirebbe dunque una vittoria per sistemare, almeno provvisoriamente la classifica, e poi per il morale in attesa degli altri rinforzi.

E vediamo la classifica marcatori. Con 11 reti Sciapi, poi con 6 tre vecchie conoscenze.

Bibay del Montecatini, Chiaramonti e Andreotti che appena rientrato è tornato a segnare. Altri confronti per il momento meglio non guardarli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’episodio

Lucca, spuntano cartelloni e scritte choc in biblioteca. Il sindaco: «Oltraggiata la memoria della tragedia delle foibe»

Sani e Belli