Il Tirreno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
L’opportunità

Massa, Sport In assume per i campus: i profili richiesti e come candidarsi


	Un campus estivo per bambini (foto di archivio)
Un campus estivo per bambini (foto di archivio)

La società si occupa dei corsi estivi riservati ai bimbi dai 9 mesi ai 14 anni

19 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Corsi di avviamento allo sport, ma anche laboratori creativi e artistici, così da permettere ai bambini attività stimolanti e divertenti mentre le proprie famiglie sono impegnate nel lavoro durante l’estate. È la proposta di Sport In, società con sede a Ronchi che per l’estate ha riaperto le iscrizioni ai propri campus, compresa la ricerca di cinque figure tra istruttori ed educatrici.

Le iniziative

Del resto le iniziative di Sport In sono diverse, per bimbi dai 9 mesi fino ai 14 anni: alla ludoteca di via Ronchi, al campo scuola di Massa, ma anche all’Apua Summer Camp a Poveromo fino al Summer Camp nei bagni Pupa e Mocambo. Un’occasione per i ragazzi di divertirsi e conoscere nuovi amici, ma anche per apprendere. Lo dice espressamente Giulia Firomini, amministratore unico di Sport In, «tutte le nostre attività vogliono essere più di un servizio per le famiglie in orario lavorativo; i nostri campus sono un luogo dove i bambini possono esplorare e sperimentare, giocando ma anche imparando insieme ai coetanei».

I programmi

«Proprio lo sport – continua Firomini – è il nostro punto di forza perché crediamo che i messaggi veicolati dalle discipline sportive aiutino fin da piccoli ad avere valori e principi sani». Seguiti da educatori e istruttori accreditati, i bimbi e ragazzi potranno conoscere o stimolare le proprie curiosità ed interessi, con attività propedeutiche all’avviamento sportivo, ma anche con giochi montessoriani, laboratori creativi e artistici, psicomotricità per bambini. Il tutto in un ambiente sicuro e accogliente dove poter allo stesso tempo socializzare, imparare e crescere insieme. A Ludolandia innanzitutto, aperta tutto l’anno ma con un programma che dal 1 giugno fino al 15 settembre si rivolge ad una fascia d’età dai 9 mesi fino ai 4 anni. Dal lunedì al venerdì, in orario 7:45-12:30 (con possibilità di arrivare alle 16). Poi c'è il campo scuola di via degli Oliveti 84. Qui i ragazzi dal 10 giugno e fino alla riapertura delle scuole, potranno in gruppi d’età dai 4 ai 14 fare sport ed essere aiutati nei nello svolgimento dei compiti scolastici, riceveranno lezioni di educazione stradale ed educazione civica. All’Apua Summer Camp, nel lungomare di Levante 190, oppure il Summer Camp negli stabilimenti balneari Pupa e Mocambo dal 10 giugno al 30 agosto per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Per informazioni contattare Sonia al 328 9643965 oppure Giulia al 340 6219202.

Primo piano
La grande festa

Grosseto, quando il rave party è legale: così la Street Parade invade la città. Come funziona, il programma e i divieti per il traffico

di Maurizio Caldarelli