Livorno, sta saltando anche Roberto Venturato: caos sulla panchina amaranto – Gli aggiornamenti
Alle 18 la conferenza stampa di Esciua, intanto la squadra si allena agli ordini di mister Pratesi
LIVORNO. Quando tutto sembrava in dirittura d’arrivo, ecco la frenata. La trattativa tra Roberto Venturato e il Livorno sta saltando nel primo pomeriggio di mercoledì 12 novembre. E dopo l’esonero di Alessandro Formisano la panchina amaranto resta ancora avvolta da un enorme punto interrogativo.
Cosa sta succedendo
Intanto c’è un appuntamento da ricordare. Perché alle 18 di mercoledì 12 novembre allo stadio Armando Picchi è in programma la conferenza stampa indetta dal presidente del Livorno, Joel Esciua. Un momento, come lo ha presentato la società nel comunicato ufficiale in cui si annunciava la conferenza, «per ripartire insieme». Ma stando al comunicato della Curva Nord Fabio Bettinetti, il clima al Picchi non sarà dei migliori. «In occasione della conferenza stampa allo stadio, invitiamo tutti i tifosi che hanno a cuore il bene del nostro Livorno a far sentire la propria voce contro chi sta distruggendo la nostra passione e la storia di questa società», scrive la Nord sui propri canali social ufficiali.
Trattativa arenata
L’idea di Esciua molto probabilmente era quella di presentare alla conferenza stampa di mercoledì 12 novembre il nome del nuovo allenatore del Livorno. E quindi, dopo l’accordo saltato con l’ex Alessandria e nazionale di Malta, Michele Marcolini, e tanti altri nomi accostati alla panchina amaranto nel corso delle ore – compresa la suggestione Cristiano Lucarelli – tutto sembrava portare all’ex Spal Roberto Venturato. In realtà, però, stando a fonti molto vicine al club, nel primo pomeriggio di mercoledì 12 novembre, a poche ore dalla conferenza stampa del Picchi, la stretta di mano tra Venturato e il Livorno si è allontanata in maniera significativa. Resta dunque delicatissima la situazione in casa Livorno, con la squadra in piena zona playout nel girone B di Serie C, con 3 vittorie un pari e 9 sconfitte dopo 13 partite di campionato. Intanto la squadra si allena agli ordini di Pratesi, tecnico della Primavera.
