Il Tirreno

Livorno

Lutto

Livorno, web designer muore a 58 anni: «Addio Luca, sarai sempre con noi»

di Claudia Guarino

	Aveva 58 anni
Aveva 58 anni

Si occupava di siti internet ed era appassionato di cavalli e moto: tanti i messaggi di cordoglio

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Che fosse in sella alla sua moto o che passeggiasse a cavallo, lo spirito era lo stesso. Luca Caponi sorrideva alla vita e alle sue passioni portando avanti con gioia ogni attività a cui si dedicava. È morto ieri, 30 gennaio, all’ospedale di Livorno dopo una breve malattia. Aveva 58 anni e lascia un grande vuoto nei cuori di tutte le persone che lo conoscevano e gli volevano bene. In quelli dei colleghi e degli amici. E soprattutto in quelli dei suoi familiari.

Il lavoro

Esperto di indicizzazione online sui motori di ricerca oltre che di fotografia, di professione Caponi faceva il web designer e ha contribuito a creare siti web professionali, portali tematici e siti dedicati al turismo enogastronomico, come si legge sul suo curriculum reperibile online. Nel corso della sua attività lavorativa si è anche dedicato alla creazione dei siti di testate giornalistiche contribuendo a posizionarle sui motori di ricerca e garantendo loro visibilità.

Le passioni

Appassionato tra le altre cose di equitazione, Caponi aveva preso parte anche a manifestazioni storiche in costume e spesso usciva per passeggiate a cavallo. Non solo. Era anche appassionato di moto e c’è chi lo ricorda sfrecciare in pista in sella al suo bolide.

Il cordoglio

In tanti, d’altra parte, si sono stretti intorno alla sua famiglia nel giorno del dolore più grande esprimendo cordoglio. «Addio Luca – è uno dei messaggi apparsi sui social – Non ci sono parole. Eri troppo buono per questo mondo». E poi, ancora, «Eri una persona fantastica. Non ti dimenticheremo mai».

L’addio

La salma di Luca Caponi si trova alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno, in viale Alfieri. Ed è qui che rimarrà fino a questo pomeriggio, 31 gennaio, alle ore 16 quando sarà trasportata verso il cimitero comunale dei Lupi, alla Cigna, da un mezzo del servizio di onoranze funebri della Svs di Livorno.

Primo piano
L’analisi

Prelevare al bancomat è sempre più difficile? Nel 2025 chiusi in Italia 516 sportelli e la Toscana è fra le più colpite – I numeri della desertificazione

di Federico Lazzotti
Speciale Scuola 2030