Il Tirreno

Livorno

Sos incidenti

Livorno, tamponamento sulla Variante a Porta a Terra: lunghe code


	Un'ambulanza della Misericordia di via Verdi (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Misericordia di via Verdi (foto d'archivio)

Sul posto anche tre ambulanze a causa di una chiamata automatica al 112 del sistema di emergenza di una delle macchine coinvolte

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lunghe code sulla Variante, all'altezza dello svincolo di Porta a Terra, per un incidente stradale che attorno alle 18 di martedì 20 gennaio ha coinvolto tre auto. Si è trattato – secondo una prima ricostruzione – di un tamponamento.

La telefonata automatica

Il sistema automatico di soccorso di una delle macchine coinvolto nello scontro ha immediatamente inoltrato una chiamata di emergenza al 112, con la centrale operativa dell’ospedale di viale Vittorio Alfieri che ha inviato sul posto tre ambulanze: la prima della Misericordia di via Verdi, una seconda della Croce rossa italiana, oltre all’automedica dell’Asl Toscana nord ovest, con a bordo il medico e l’infermiere del 118.

Nessun ferito

Fortunatamente, nonostante l'importante dispiegamento di volontaria e sanitari, nessuno è rimasto ferito. Nessuna persona, quindi, è stata trasportata all’ospedale.

Il traffico

Restano i danni alle carrozzerie, un grande spavento e il traffico abbastanza congestionato sull’asse di scorrimento a est della città, anche se per fortuna – come anticipato – nessuna persona ha avuto necessità del trasferimento al pronto soccorso.

Primo piano
Tifo violento

Guerriglia in autostrada A1, stop alle trasferte per i tifosi di Fiorentina e Roma fino a fine stagione

di Redazione web
Speciale Scuola 2030