Il Tirreno

Livorno

L’incidente

Livorno, resta ancora gravissima la 16enne travolta sul viale Carducci

di Claudia Guarino
Il punto del viale in cui è avvenuto l’incidente (foto Stick)
Il punto del viale in cui è avvenuto l’incidente (foto Stick)

In condizioni critiche anche l’imprenditore che guidava lo scooter: entrambi sono ricoverati in Rianimazione in prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È ancora ricoverata in Rianimazione in gravissime condizioni la ragazza di 16 anni che martedì mattina è stata travolta da uno scooter sul viale Carducci. E resta gravissimo nel reparto di Rianimazione anche Alessandro Bencreati, l’imprenditore di 59 anni che guidava il motorino e che si è poi schiantato contro un’auto. Entrambi continuano a lottare per la vita dopo il terribile scontro.

Nel frattempo la polizia locale di Livorno, intervenuta all’incrocio fra viale Carducci e viale del Risorgimento per i rilievi, va avanti con le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle 7, 45 di martedì mattina.

Sicuramente la ragazza stava attraversando la strada a piedi sulle strisce pedonali e, dato che è stata travolta dallo scooter, qualcuno potrebbe non aver rispettato il “rosso” al semaforo. Da capire se sia stata lei o lo scooterista. A meno che non ci sia stato un problema tecnico all’incrocio.

Secondo la ricostruzione della polizia locale di Livorno, comunque, il 56enne era diretto verso piazza Dante e dopo l’impatto con la sedicenne è finito col motorino contro un’auto che procedeva in senso contrario cioè verso l’incrocio con viale Alfieri e viale Ippolito Nievo. Maggiori elementi utili a ricostruire quanto accaduto potranno poi essere forniti agli investigatori, oltre che dalle testimonianze, dai filmati delle telecamere presenti nella zona dell’incidente.

Sia la 16enne che l’imprenditore dopo lo schianto sono stati trasportati al pronto soccorso, dove sono entrati tramite la shock room in gravissime condizioni, per poi essere trasferiti nel reparto di Rianimazione dell’ospedale labronico. Le ferite riportate dalla ragazza e dall’imprenditore sono notevoli perciò la situazione rimane critica e la prognosi riservata per entrambi. 

Primo piano
Il dramma

Arezzo, esplosione e crollo di una palazzina: tre feriti, grave una donna ustionata – La prima ipotesi sulla causa

di Redazione web
Speciale Scuola 2030